igiene dentale

IGIENE DENTALE

Cosa comprende l’Igiene Dentale?

Il modo migliore per prevenire le malattie dentali è la corretta igiene orale, che comprende l’uso quotidiano dello spazzolino e il filo interdentale. E’ inoltre necessario farsi controllare regolarmente dal proprio dentista. La malattia parodontale e la carie sono le malattie causate dai batteri provenienti dai depositi morbidi di placca. Questa si forma sulle superfici dei denti lungo il confine con la gengiva e può essere rimossa con un regolare e preciso spazzolamento, usando il filo interdentale e ricorrendo periodicamente alla pulizia dei denti.

La Pulizia Dentale

L’igiene quotidiana riduce l’insorgenza delle malattie al minimo, ma ci sono luoghi che non sono accessibili con lo spazzolino o il filo interdentale. In questi luoghi, la placca si mantiene più a lungo, e con la mineralizzazione della placca si forma il tartaro. Questo può essere rimosso solo dal vostro dentista.

La pulizia dentale professionale è una procedura terapeutica indicata per rimuovere le ostinate incrostazioni di placca e tartaro.

Eseguita da igienisti specializzati, la pulizia dentale è estremamente importante ed altrettanto efficace per mantenere i denti in piena salute, salvaguardandoli da carie e da altre malattie dentali e gengivali come la piorrea e le gengiviti

About Newsmag

We provide you with the latest breaking news and videos straight from the political and media industry.

Follow us on:

Contact us here:
support@machothemes.com