impianti dentali

IMPIANTI DENTALI

Che cosa sono e quando sono necessari gli Impianti Dentali?

Un impianto dentale è una piccola vite in titanio progettata per sostituire la radice di un dente naturale mancante. Quando uno o più dei nostri denti sono rovinati o mancanti è il caso di ricorrere agli impianti. Gli impianti dentali sono inseriti nell’osso laddove prima c’erano i denti naturali.

Grazie alla biocompatibilità del titanio, l’impianto dentale si integra perfettamente con l’osso e diventa un buon punto di ancoraggio per il dente sostitutivo (corona). L’assenza di più di un dente può essere risolta con il posizionamento di alcuni impianti dentali in punti strategici di modo che diventino i pilastri necessari alla realizzazione di un ponte fisso. Questo metodo evita di limare i denti sani per eseguire un ponte tradizionale su denti naturali.

Un altro vantaggio degli impianti rispetto alla protesi fissa tradizionale è dato dal fatto che la presenza della vite blocca il riassorbimento osseo.

L’Implantologia Dentale

L’implantologia dentale permette di sostituire, uno o più, elementi dentari persi con radici artificiali in titanio le quali, mediante un processo biologico che prende il nome di osteointegrazione, consentono l’applicazione di una protesi fissa.

About Newsmag

We provide you with the latest breaking news and videos straight from the political and media industry.

Follow us on:

Contact us here:
support@machothemes.com